Sisca scatenato, i Mastini concedono il bis
Varese-Bolzano 6-4. Tripletta dell'attaccante. Decisivo il finale del secondo periodo. I gialloneri conducono la serie 2-0
Importante e meritato successo dei Mastini che davanti ad un pubblico finalmente numeroso battono 6-4 i rivali storici del Bolzano dopo una partita intensa e molto nervosa, portandosi così sul 2-0 nella serie dei quarti di finale dei playoff scudetto.
Varese si presenta al gran completo mentre Bolzano recupera per l’occasione il goalie Muzzatti e la star NHL Deron Quint, assenti nella sfida di sabato scorso al Palaonda.
La partenza dei Mastini è decisa e rabbiosa e dopo appena 2’36" Muzzatti è costretto a capitolare su un preciso tiro di Chambers ben servito da O’Brien. Gli altoatesini sono frastornati e subiscono gli assalti di Varese che passa di nuovo al 5’08" con una bella rete di Dan Sisca. I Mastini allentano la presa e, complici un paio di errori difensivi, vengono puniti prima da Schaefer e poi da una bella rete di Timpone che riportano il risultato in parità. La partita si incattivisce e sfocia in una maxirissa al 19’11" (foto – www.simoneraso.com) che costa una penalità partita ai due assi NHL Jason Chimera e Eric Belanger.
Il periodo centrale è un susseguirsi di emozioni: Varese si riporta subito in vantaggio con una rete in contropiede di Pat Iannone, ma la replica delle "Volpi" è immediata e prima Beattie e poi Quint rovesciano il risultato e portano per la prima volta in vantaggio la formazione altoatesina. I Mastini sbandano ma non cedono; il finale di periodo è l’apoteosi giallonera: prima una doppietta dell’indiavolato Sisca (36’10" e 37’41") e poi una rete di Zinevych al 39’59" in situazione di inferiorità numerica annichiliscono il Bolzano e fissano il risultato sul 6-4. A nulla servono i continui "siparietti" antisportivi di Muzzatti (porta spostata, provocazioni e quant’altro) che alla lunga si ritorcono contro lo stesso goalie biancorosso.
Nell’ultimo periodo le "Volpi" tentano il tutto per tutto ma i gialloneri lottano con straordinaria energia su ogni disco mentre l’ottimo Della Bella respinge i disperati tentativi degli ospiti (foto: www.simoneraso.com). Alla sirena finale, dopo che gli ospiti hanno giocato circa 4′ senza portiere per avere un uomo in più in attacco, esplode la gioia del pubblico e dei giocatori, che torneranno sul ghiaccio già domani sera (17 febbraio) al Palaonda di Bolzano per gara-3. L’appuntamento al Palalbani è invece per sabato 19 febbraio alle 20:45 per gara-4: la strada per la semifinale è ancora lunga ma sul 2-0 sognare è lecito.
Raggiante nell’immediato dopo partita il presidente giallonero Castelli: «Credo che questa sera i ragazzi meritino tutti i complimenti. Con la grinta ed il cuore hanno sopperito all’espulsione di Chimera e al gap tecnico a sfavore. Bravi tutti». Chimera, dal canto suo, si lamenta per le troppe "attenzioni" verso di sé: «Purtroppo c’è gente che non pensa solo a giocare o a pattinare. Però i miei compagni sono stati molto bravi anche senza di me ed hanno vinto con merito».
Mastini Varese – Forst Bolzano Foxes 6-4 (2-2;4-2;0-0)
Marcatori: 2’36" Chambers (V, ast O’Brien, Iannone – sup); 5’08" Sisca (V, Michelutti, Salonen); 9’30" Schaefer(B, Ramoser); 13’53" Timpone (B); 21’30" Iannone (V, Chambers, Zinevych); 22’38" Beattie (B, Tuzzolino); 23’46" Quint (B); 36’10" Sisca (V, Trevisani, Salonen – sup); 37’41" Sisca (V, Salonen, Michelutti); 39’59" Zinevych (V, Lahteela, Iannone – inf).
Tiri in porta: Varese 40 (9, 23, 8); Bolzano 38 (13, 14, 11)
Penalità: Varese 45′ (27, 12, 6); Bolzano 49′ (31,16, 2)
Spettatori: 1400 circa
Arbitri: Cassol; Baicoli e Zatta
Risultati playoff: Brunico-Milano 2:3 (serie 0:2); Varese-Bolzano 6:4 (serie 2:0); Renon-Cortina 4:2 (serie 1:1); Fassa-Asiago 1:2 (serie 0:2).
Risultati playout: Torino-Alleghe 3:4 (serie 0:2).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.