Appello del Papa: dialogo, pace e solidarietà per l’Africa
Il messaggio consegnato al nuovo ambasciatore del Senegal presso la santa Sede
Nonostante il ricovero in ospedale, Giovanni Paolo II ha proseguito le sue attività anche oggi e in un messaggio consegnato al nuovo ambasciatore del Senegal presso la santa Sede, per mano del Segretario di Stato Cardinale Angelo Sodano, ha lanciato un nuovo appello a favore dell’Africa che ha un "bisogno urgente di pace e stabilità". "La violenza – si legge nel messaggio – non è mai una soluzione soddisfacente per regolare i divergenze tra i diversi gruppi umani. Il coraggio e la perseveranza sono le strade più efficaci per arrivare a una autentica riconciliazione".
Il Papa ha quindi sottolineato il ruolo centrale giocato dal Senegal "nella ricerca e nel consolidamento della pace in Africa". In un momento in cui "il mondo è spesso oscurato da vaste zone d’ombra, conseguenza di opposizioni, a volte violente, che cercano giustificazioni religiose", ha detto il Papa, il vostro Paese rappresenta un esempio positivo in materia di convivenza "tra i credenti delle diverse religioni, in particolare tra i cristiani e i musulmani".
"Sono lieto di constatare che il Senegal è impegnato da molto tempo su questa strada, dimostrando così che il dialogo tra i credenti e le culture è un elemento essenziale per la costruzione della pace tra i popoli”.
da Misna.org
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.