La Casti Group dà l’addio a Washington

Varese taglia l'americano con problemi alla schiena

Finisce dopo dodici partite e poco più di tre mesi l’avventura in biancorosso dell’americano Derrel Washington, rilasciato con decisione consensuale questo pomeriggio dalla Pallacanestro Varese. Secondo il comunicato ufficiale l’ala 33enne sarebbe stata tagliata per motivi fisici: in effetti Washington non ha giocato le ultime due partite a causa di alcuni problemi alla schiena per i quali ora si curerà negli Usa.

La partenza di Washington non scuote comunque più di tanto l’ambiente varesino, anche perché il giocatore proveniente da Rieti non ha mai impressionato. O, meglio, Washington non è quasi mai riuscito a "cambiare marcia", rimanendo su cifre sufficienti e confermandosi come un discreto gregario. In 22′ di utilizzo medio l’ala ha realizzato 8,3 punti e 2,5 rimbalzi a partita, un bottino che non è servito a cambiare i destini della squadra se non in qualche singola partita come ad esempio il suo esordio contro la Lottomatica. Washington non verrà comunque rimpiazzato: ad inseguire i playoff (ma anche a sfuggire alla zona calda della classifica) rimangono i giocatori utilizzati da Magnano nella gara di Treviso. Tutti sotto esame, a partire dal derby di sabato contro l’Olimpia Milano dell’ex McCullough.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.