Esercizi di stile firmati Fumagalli

La risposta del Sindaco a Del Frate ha già fatto il giro della Lombardia e non solo. Dure reazioni dal mondo della stampa

Se l’obiettivo del Sindaco è far parlare di sé, come una volta ci ha confessato, va detto che è un vero maestro. Questa volta, però, ha superato il limite e vuoi con ironia, vuoi con preoccupazione, il suo intervento sta suscitando un putiferio.
Lo abbiamo detto più volte e in più linguaggi possibili: il primo cittadino non può comportarsi come l’ultimo degli avventori del bar sport. E in questo caso la questione è andata ben oltre. Il Sindaco ha il dovere di lavorare per la coesione sociale e non per dare stimoli ai rancori più biechi e più profondi. Chi ci legge da lontano resta allibito. Abbiamo ricevuto decine di telefonate per quanto pubblicato. La lettera di risposta del Sindaco a Claudio si commenta da sola, ma non potevamo tenerla nei cassetti. Ci spiace solo che questa vicenda ributti su Varese un’immagine che non si merita. Anche questo lo andiamo dicendo da tempo, questa città è migliore di come viene rappresentata, ma ora deve svegliarsi altrimenti a sorrisi e battute verrà davvero il tempo come dice Miglierina che si istituirà per il voto il sistema del rutto. Non c’è da andarne fieri.

La vicenda

Il Post-it di Claudio Del Frate

La risposta del Sindaco

La risposta di Claudio Del Frate al Sindaco

La lettera del Gruppo cronisti lombardi

La lettera di Tomas Miglierina

La lettera di Luigi Ambrosio

La lettera di Massimo Tafi

La lettera di Cesare Chiericati

La lettera di Rocco Cordì

La lettera di Franco Giannantoni

La lettera di Davide de Gennaro

La lettera di Mario Visco

La lettera di Carlo Scardeoni

La lettera del Gruppo Consiliare Diesse

La lettera di Daniele

La lettera di Mario Agostinelli

La lettera di Ombretta Diaferia e Alessandro Gianni

La lettera di Oscar Bellosi Circolo P.R.C. di Varese

La lettera di Mariangela Gerletti

La lettera di Angelo Zappoli

La lettera di Gian Marco Martignoni

La lettera di Andrea Bordone

La lettera di Ferdinando Perone

La lettera di Dario Cellamaro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.