Giro del mondo in 5 fiabe

“Teatro in libertà” presso il Centro scolastico Canavée Mendrisio

"

È una narrazione composta da un numero variabile di storie di due tipi, di tradizione orale e di autori contemporanei, che saranno presentate in modo concreto ma non senza un pizzico d’ironia, con l’ausilio di strumenti musicali, immagini e piccoli oggetti. Questo raccontare le fiabe permette di arrivare ai bambini di ogni età, attraverso l’incantamento, qualcosa di sospeso e immateriale come rimanesse a mezz’aria…il piacere di vivere certi momenti particolari, come essere insieme ad altre persone, in un certo luogo, in un certo momento, e sapere che quell’incontro non si ripeterà più nello stesso modo.

Michele Pascarella lavora da oltre dieci anni con bambini, ragazzi, adulti, anziani, come contastorie e operatore teatrale in tutta Italia e all’estero. Dal 2002 collabora come attore di teatro ragazzi con Accademia Perduta / Romagna Teatri nello spettacolo "I Musicanti di Brema" (vincitore del Premio Nazionale di Teatro Ragazzi "L’uccellino azzurro" 2003 e presentato nel dicembre scorso al Teatro sociale di Bellinzona). Oltre al teatro, si occupa di formazione degli adulti (insegnanti, operatori, genitori), e di regie di spettacoli e di video con bambini e adulti, anche disabili."

Prezzo d’entrata: adulti fr. 14.–/fr. 10.—(soci ACP) bambini fr. 8.– / fr. 6.—(soci ACP).
Apertura cassa alle ore 15.30. Prenotazioni presso ACP Balerna 0916835030, Libreria dei ragazzi Mendrisio 0916463983, Libreria Voltapagina, Lugano 0919240660 e Libreria Fantasia, Balerna 0916820484

Domenica 10 aprile 2005 alle ore 16.00 presso il Centro scolastico Canavée Mendrisio si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna di spettacoli domenicali per grandi e piccini "Teatro in libertà" – organizzato dall’ACP di Balerna con un …"Giro del mondo in 5 fiabe" di e con Michele Pascarella di Forlì. Spettacolo di narrazione, organetto diatonico, armonica, kazoo, piccole percussioni, piccoli oggetti, immagini…per bambini dai 4 anni e genitori.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.