Sinergia, concretezza e attenzione al territorio. Ecco la formula vincente

Il Lugano Communication Forum è terminato. Tre giorni di lavori intensi con con 14 eventi, una presenza di aziende qualificate, enti e sponsor

Il Lugano Communication Forum è terminato. Tre giorni di lavori intensi con con 14 eventi, una presenza di aziende qualificate, enti e sponsor. In programma un ventaglio di temi all’avanguardia: dalla domotica alla sicurezza informatica, dal mecenatismo culturale allo sviluppo delle biotecnologie. Una platea altrettanto qualificata di attori sociali ha seguito la tre giorni al Palazzo dei congressi di Lugano.
Quest’anno, assoluta novità, del forum una proposta transfrontaliera con un dibattito sulle realtà di Agno e di Malpensa e sulla possibilità di una integrazione delle sue aree per fornire un servizio agli operatori economici

Il valore del forum sta nella proposta di strategie all’avanguardia ai vari operatori economici presenti. Lo sguardo sempre rivolto al futuro, unito alla presentazione di case-history interessanti e concrete, sono il mix vincente di questa manifestazione.
Discutere di grandi temi come l’impatto delle biotecnologie o dell’informatica sul nostro modo di lavorare e sulla nostra vita privata è importante. Ma trattare la complessità del mondo in modo semplice non è cosa facile da realizzare e la formula aperta del forum va proprio in questa direzione. La possibilità di discutere di scenari economico-sociali intrecciando l’esperienza del pubblico e del privato, dove rientra anche il mondo no-profit, è l’altro aspetto interessante del Lugano communication forum. Se in genere in Italia si abusa della parola sinergia, nel Canton Ticino la sinergia è qualcosa di molto concreto, che supera le chiacchere e capace di portare valore aggiunto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.