05.05.05 una data da paura per i cabalisti
Diamo il via a questo blog in una data da paura per i cabalisti: 05.05.05. A proposito di timori, un simpatico francese, Daniel Fohr, ha dichiarato recentemente che noi italiani saremmo, per la nostra crisi economico-sociale “la popolazione più depressa del pianeta”. Sarebbe carino sapere in base a quali dati si sparino fesserie di questa portata. Mi permetto quindi di elencare alcuni chiari segnali di ottimismo provenienti dallo stivale. Vittorio Foa fresco sposo a 95 anni. Il presidente Ciampi che non perde occasione per rivendicare la Grandezza di questo Paese. A Napoli si producono finti prodotti Made in China, più economici degli “originali”. La Democrazia Cristiana si rimaterializza e mette in scacco il Partito Azienda. Il gruppo Fiat pubblicizza l’acquisto all’italiana (con una campagna pubblicitaria di un’agenzia multinazionale che ha per clienti altre marche automobilistiche straniere). Certo, qualcuno potrebbe rispondermi che gioverebbe al Sistema Paese fabbricare auto di qualità, votare quando si deve votare, decidere se siamo per vocazione inventori o falsari, dare la possibilità di sposarsi anche ai ventenni co.co.co. Ma da sempre, caro il mio francese, la vera forza di questo paese è far andare benissimo le cose, anche facendole al contrario. Resto in attesa di ulteriori commenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.