Assegnate quattro borse di studio per il settore grafico
Sono quattro gli studenti, due dell'Enaip e due del padre Monti di saronno, ad aver ricevuto un aiuto sostanzioso dal Comitato provinciale per l'Istruzione Professionale Grafica
Il Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica, costituto nel 1997 tra l’Unione degli Industriali della provincia di Varese e le Organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti da imprese grafiche, è l’organismo paritetico preposto a promuovere, incrementare e potenziare l’istruzione professionale dei giovani lavoratori che intendono qualificarsi e specializzarsi nel settore grafico.
Rientra nei compiti del Comitato Provinciale promuovere corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale, nonché corsi di riqualificazione per lavoratori grafici.
Nell’ambito della manifestazione che ha avuto luogo presso la Roto3 Industria Grafica Spa, sono state assegnate quattro borse di studio di 1.100 euro ciascuna agli allievi:
– Balzarotti Sara (CFP Padre Monti di Saronno)
– Bance Aghate (ENAIP di Varese)
– Detry Mats (ENAIP di Varese)
– Tufano Adriana (CFP Padre Monti di Saronno)
Il Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica rappresenta una opportunità in più per il lavoro dei giovani della provincia di Varese, che vanta una antica e affermata tradizione nell’imprenditoria grafica, apprezzata per l’elevata qualità delle produzioni e delle lavorazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.