Cabaret benefico al Teatro Apollonio

Sabato 14 (ore 21) dal palcoscenico comici, mimi e cantanti si esibiranno in favore dell'Ecpat, una rete che lotta contro lo sfruttramento minorile

Risate benefiche a Varese: sabato 14, a partire dalle ore 21 il Teatro Apollonio ospiterà una serata di musica, magia, cabaret e spettacolo per fini nobili. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’associazione Ecpat, una rete internazionale presente in 60 Paesi che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà ed in particolare di combattere lo sfruttamento sessuale dei minori e le pratiche del turismo sessuale.

Sul palcoscenico dell’Apollonio salirà un variegato gruppo di artisti che comprende anche parecchi volti noti dello spettacolo televisivo, coordinati dalla conduttrice Simona Arrigoni di TeleLombardia. Al suo fianco un co-presentatore d’eccezione, Marco "Cacao" Caccianiga, che svestirà i panni di assessore comunale per dare una mano concreta alla riuscita della serata.

«Quello di sabato sarà uno spettacolo senza volgarità – ha spiegato l’organizzatore Piero Monticelli (a destra nella foto, insieme a Caccianiga e Fumagalli)– in modo da attirare e far divertire anche i più piccoli. La serata prevede momenti davvero divertenti, con cabarettisti, mimi e musicisti pronti a scendere tra il pubblico per interagire con gli spettatori stessi. I nomi che interverranno sono una garanzia di successo: avremo con noi Carlo Bianchessi, nato al Derby di Milano, il quale vanta un curriculum fatto di presenze in trasmissioni di Rai, Mediaset ed Odeon. Oltre a lui ci saranno i "Gomitolo" (visti a "Scherzi a parte"), Calimerò (Maurizio Costanzo Show, Verissimo), Magicus & Florine, la splendida voce di Giovanna Scandella e la verve di Walter d’Amore. Insomma – conclude Monticelli – due ore ricche ed interessanti che coinvolgerà piccoli e grandi».

Anche l’assessore Caccianiga ed il sindaco Aldo Fumagalli hanno espresso soddisfazione per l’organizzazione di questo evento. «Quella di sabato – ha detto l’assessore – è l’ennesima dimostrazione di attenzione da parte di Palazzo Estense verso le associazioni benefiche. Siamo contenti di aver messo a disposizione il Teatro per l’Ecpat perché crediamo che meriti attenzione e ci aspettiamo una bella risposta di pubblico. Anche perché il costo del biglietto (5 euro) è davvero basso. E poi con me sul palco a presentare può succedere davvero di tutto».

Gilez – Spettacolo di cabaret, magia e musica
Sabato 14 maggio 2005, ore 21, Teatro Apollonio di Varese.
Presentato da Agenzia O.P.M. Dimensione Moda.
Biglietti: prezzo unico, 5 euro. Prevendite presso "Molteni – strumenti musicali" e "Casa del disco".
Con: Carlo Bianchessi, "Il gomitolo", Calimerò, Magicus&Florine, Giovanna, Scandella, Walter D’Amore. Presenta: Simona Arrigoni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.