Pasolini, la poesia del cinema

Il Comune di Saronno rende omaggio al regista nel trentennale della sua tragica scomparsa con tre proiezioni

L’Amministrazione comunale di Saronno, in collaborazione con l’associazione "L’isola che non c’è" e con l’Istituto Cinematografico "La lanterna magica" dell’Aquila, rende omaggio al grande Pier Paolo Pasolini (nella foto), nel trentennale della sua tragica uccisione, avvenuta il 2 novembre 1975. Un omaggio tutto cinematografico, intitolato "Pier Paolo Pasolini, un cinema di poesia", che si articolerà in tre serate, il 7, 14 e 21 giugno, durante le quali saranno proiettate tre fra le pellicole più significative del regista friulano, introdotte e seguite da un dibattito condotto da Giuseppe Uboldi.
I film saranno proiettati al Cinema Prealpi, con inizio alle 21,00 (ingresso singolo 4 euro, abbonamento tre film 10 euro).

Programma

7 giugno – Accattone (1961) con Franco Citti, Silvana Corsini, Franca Pasut
14 giugno – Edipo Re (1967) con Silvana Mangano, Franco Citti, Alida Valli
21 giugno – Uccellacci e uccellini (1966) con Totò, Ninetto Davoli, Femi Benussi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.