Librando 2005 va a canestro
Serata dedicata al volume "La leggenda del basket" presentato dal coach Valerio Bianchini. Accanto a lui saranno presenti Paolo Vittori e Marino Zanatta, campioni della Ignis
Un allenatore capace di vincere tre scudetti (con tre squadre diverse), due coppe dei campioni, di guidare la Nazionale italiana, ma anche di farsi notare per le proprie capacità verbali tanto da essere soprannominato "il vate". Due campioni del passato che hanno contribuito in prima persona a rendere immortale la pallacanestro varesina targata Ignis. Valerio Bianchini, Paolo Vittori, Marino Zanatta: questo il cast di prim’ordine che questa sera – lunedì 20 giugno a partire dalle ore 21 – intratterranno la platea della rassegna Librando 2005, in piazza Italia a Samarate.
Lo "spunto" per un dibattito incentrato sulla palla a spicchi viene dalla presentazione del volume "La leggenda del basket" scritto a quattro mani dallo stesso Bianchini (nella foto ai tempi di Pesaro) e dalla prima firma cestistica del Corriere dello Sport, Mario Arceri. Il libro, edito da Baldini Castoldi Dalai, è un’opera valida e completa sugli oltre cento anni di basket, dall’invenzione ad opera di James Naismith alle Olimpiadi della scorsa estate. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di questo sport, durante la quale tre "prim’attori" saranno a disposizione del pubblico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.