Italiani, stranieri e giovani fra novità e tradizione culinaria
Le ore più affollate sono quelle dalle 12 alle 15. Un giovane varesino: «È il nuovo Mc»
Da mezzogiorno fino quasi alle 15 i “kebabbari” varesini si preparano abitualmente ad un vero e proprio assalto allo spiedo, per poi ricominciare a sera se non addirittura in notturna.
«Per mangiare ho pochissimo tempo, devo correre subito in negozio – commenta Alessandro L., diciannovenne commesso in un negozio del centro di Varese mentre attende verso le 11.30 il duo panino –. Il kebab è il nuovo Mc: è buono, soddisfa e costa poco!».
Dal lato economico infatti l’opzione kebab è perfino più conveniente di molte altre: il classico “döner” si aggira infatti sui 3 euro combinabile generalmente con bibita e patatine fritte a poco più di 5 euro, senza contare convenzioni per studenti ed altre interessanti agevolazioni. «Sono venuto a Varese per trovare alcuni amici – racconta invece Andrea, un altro fan del kebab –. Sono albanese ma vivo a Roma perché studio architettura alla Sapienza. Il kebab è ormai un appuntamento fisso: è un modo diverso per sentirmi quasi a casa».
Pranzo a base di kebab anche per Amelia, Kali e il loro piccolo Rayan, provenienti dal Marocco, ma residenti a Varese da alcuni anni: «È un piatto della nostra tradizione, veniamo spesso qui anche di sera. È una valida alternativa e almeno ha dei prezzi abbordabili».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.