“Fiorisce” la sponda magra

Sabato 2 settembre una giornata dedicata all’iniziativa “Costa fiorita”: nuova cartellonistica ma anche musica di alto livello

Novità da “Costa fiorita”. L’associazione, che con un programma ad ampio respiro vuole valorizzare la sponda lombarda del Lago Maggiore, da Sesto Calende a Pino, comprendendo anche diverse realtà turistiche  dell’entroterra, propone due appuntamenti per il 2 settembre: alle 18 presso il Comune di Maccagno avrà luogo l’inaugurazione della cartellonistica stradale di “Costa fiorita”, mentre alle 21 presso la Tenso Struttura (vicino al Museo) si terrà “Costa fiorita blues”, una serata soul&blues che vedrà la partecipazione straordinaria di Jim Diamond and the Kentucky band, in collaborazione con il prestigioso Blues to Bop di Lugano.

Costa fiorita, patrocinata dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Varese, è ormai ben radicata nel territorio e vede la collaborazione di tutti i principali attori turistici, delle Comunità Montane e dei comuni della zona. Il suo obiettivo, rilanciare l’immagine della sponda lombarda del lago Maggiore, da sempre etichettata come ‘sponda magra’ perché economicamente povera rispetto ai lidi piemontesi, si traduce in diverse iniziative: la creazione di un portale internet (www.costafiorita.com), la già citata cartellonistica stradale (che vuole dar vita a un vero e proprio ‘marchio’ di Costa fiorita), l’organizzazione di eventi.

Il prossimo obiettivo è la realizzazione di pacchetti turistici, che saranno distribuiti nelle migliori agenzie di Viaggio Italiane ed Europee, e presso i Principali Tour Operator Internazionali.

Un importante risultato è già stato raggiunto: dal 4 luglio in edicola con Bell’Italia esce anche Costa fiorita, un opuscolo realizzato appositamente per l’iniziativa. Un passo in più per scoprire le ricchezze del lago e rilanciare turismo e imprenditoria nei suoi paesi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.