Confesercenti: “No al centro commerciale di Lavena”

La posizione del direttore Gianni Lucchina in merito al via libera regionale sul nuovo spazio commerciale

Riceviamo e pubblichiamo

La valutazione positiva espressa dalla Regione Lombardia, in merito alla richiesta di aprire un nuovo centro commerciale, catena Bennet, è l’ultimo atto della pervicace ostinazione perseguita in questi ultimi due anni, da parte dell’Amministrazione Comunale di Lavena, nel voler aprire un supermercato di cui nessuno sente realmente la necessità.

Non si può non sottolineare il fatto che questo ulteriore insediamento di grande distribuzione  si tradurrà in un’inevitabile diminuzione del reddito per gli operatori commerciali esistenti se non in una chiusura di non poche piccole e medie aziende.

Avviene così ovunque ma gli amministratori comunali di Lavena fanno finta di non saperlo, ignorando anch e i più che prevedibili danni che saranno fatalmente arrecati al territorio, alla viabilità ed all’ambiente; danni del resto evidenziati dal parere negativo espresso dalla nostra Amministrazione Provinciale.

E’ il frutto di una miope scelta di programmazione economica e territoriale avvallata dall’atteggiamento pilatesco assunto dalla maggiore associazione della nostra categoria.

La battaglia iniziata da Confesercenti, che ha prodotto sin qui la dilazione nel tempo dell’avvio di questo previsto scempio, continuerà adesso su un altro terreno, quello del ricorso legale per bloccare l’avvio dei lavori e la bocciatura di tutta l’operazione.

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.