Laboratorio di scultura
In occasione della mostra "Forma e Materia" le scultrici svelano la loro arte
In occasione della mostra dal titolo “Forma e Materia: Giovani scultrici varesine ad Arcumeggia – Laura Branca, Gabriela Pagliari, Paola Ravasio, Sara Tardonato”, il 2 ottobre si terrà un laboratorio durante il quale le artiste mostreranno come danno vita alle proprie opere.
Dalle 15.00 alle 17.30, le 4 scultrici saranno a disposizione, presso la Sala Polivalente e la Bottega del Pittore, per mostrare le loro tecniche di lavorazione permettendo inoltre agli interessati, anche ai più piccoli, di cimentarsi nell’arte della scultura.
Sono numerose le iniziative attuate in questi ultimi anni dagli Enti della Convenzione per la conoscenza, la valorizzazione culturale e la gestione dei valori artistici, paesistici e naturali di Arcumeggia (Comunità Montana della Valcuvia, Provincia di Varese, Comune di Casalzuigno e Associazione Pro Arcumeggia) che hanno coinvolto a vario titolo i giovani, basti pensare alla felice e proficua collaborazione con il liceo artistico “A. Frattini” di Varese, i cui studenti più volte hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze per partecipare agli eventi ospitati alla Galleria all’aperto dell’Affresco.
Arcumeggia si apre ora ad una prospettiva nuova, ospitando una mostra che esula dalle opere dei grandi maestri per dare spazio a nuovi talenti, rinnovando se stessa e lasciando spazio al confronto. E’ nel segno di questa vitalità che si terrà, il prossimo 17 settembre, una mostra di scultura di quattro giovani artiste varesine: Laura Branca, Gabriella Pagliari, Paola Ravasio, Sara Tardonato.
Quattro giovani scultrici che ci offrono alcune “suggestioni” della loro ricerca, del loro percorso tra forma, materia e colore; ognuna con il proprio linguaggio, con la propria particolare sensibilità nel plasmare, lavorare e dare forma ai materiali per restituirci attraverso le loro opere uno sguardo sul mondo che ci consente di emozionarci, di riflettere e di confrontarci.
La mostra rimarrà aperta dal
17 settembre al 09 ottobre 2005
Sala Polivalente—Bottega del Pittore
Orari: Sabato dalle 14.30 alle 18.00, Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
Informazioni: 0332 / 658.506 (Ufficio Cultura CMV)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.