Pronte le ruspe per il vecchio obitorio
Lunedì 26 verrà demolito lo stabile che l'ospitava. Da lunedì 5 entrerà in funzione la nuova Medicina Legale

Lunedì 26 settembre alle ore 10.00 verrà demolito l’edificio che ospitava l’Obitorio dell’Ospedale di Circolo. Da lunedì 5 settembre infatti è entrata in funzione la nuova Medicina Legale che ha sede accanto al monoblocco in fase di completamento.
La demolizione del vecchio obitorio permetterà di realizzare una rampa d’accesso ai piani interrati del nuovo nosocomio.
Gli affreschi del pittore Cesare Campiotti che ornavano l’interno dell’edificio sono stati staccati e, dopo le operazioni di restauro attualmente in corso, andranno a decorare le pareti delle scale del nuovo reparto.
Anche l’altorilievo del Cristo Risorto che dominava l’ingresso del vecchio edificio verrà posizionato nella piazzetta antistante l’ingresso della cappella del nuovo ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.