Aria di Natale per le vie del centro

Sabato 26 novembre dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 27 dalle 10 alle 19 tra Palazzo Broletto e Piazza Libertà

Gallarate inizia a respirare l’aria natalizia ospitando per due fine settimana consecutivi i tradizionali mercatini legati alla speciale occasione. Mentre in questo week end sarà Palazzo Broletto ad animarsi dei colori e dell’atmosfera del Natale, il prossimo vedrà piazza Libertà ospitare, per il terzo anno consecutivo, le anteprime dei mercatini del Trentino.

Le iniziative, che vedono la collaborazione sia dell’assessorato alla Cultura e dell’assessorato alle Attività Economiche, permetteranno di avvicinarsi ai prodotti artigianali natalizi, ma anche di partecipare a momenti di animazione molto particolari. Sabato 26 novembre dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 27 dalle 10 alle 19 sarà dunque il cortile di Palazzo Broletto protagonista del IV mercatino natalizio organizzato dall’Associazione Culturale Rosagie. Dopo l’inaugurazione alla presenza delle autorità locali e provinciali, alle 16.30 di sabato 26 è in programma un intermezzo dal titolo “Note dal cielo”, a cura del Corpo Musicale “La Casoratese” e, dalle 15.30 alle 18.30, sarà possibile uno speciale annullo filatelico.

Domenica 27 dalle 10 alle 19 laboratorio di costruzione di burattini a cura di Teatrinviaggio dal titolo “Buon Natale dai burattini” e alle 16 e alle 17 passeggiata tra i dolci per voce e danza “Schiaccianoci”, su musica di Tchaikovskij con esibizione dell’Hathor Ballet su coreografie di Angela Gaiazzi e testo di Michel Frequin. Per le due giornate Palazzo Broletto ospiterà anche la cassetta per le lettere a Babbo Natale. “Incontriamo il Trentino”, la tradizionale anteprima dei mercatini organizzati da Promec e che vedono la collaborazione e il patrocinio dei comuni di Trento, Arco e Levico Terme, torna a Gallarate per il terzo anno consecutivo sabato 3 e domenica 4 dicembre in piazza Libertà, dalle 9 alle 19. La piazza centrale di Gallarate si trasformerà in un piccolo villaggio alpino, fatto di tipiche casette in legno dove gli operatori trentini proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione natalizia. Inoltre, nel pomeriggio del 4 dicembre, il Gruppo Folkloristico Castello Tesino allieterà la manifestazione con l’esibizione dei suoi ballerini e musicisti. Da segnalare che sabato 26 novembre il centro cittadino sarà animato anche dall’evento organizzato dal Comitato Commercianti Centro “Itinerario enomusicale”, un momento di degustazione di vini con esibizione di orchestre jazz e blues.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.