Una “compagnia” affiatata che amava i pub di paese
A Buguggiate e a Schianno i punti di ritrovo del gruppo
Avevano passato tutto il pomeriggio insieme al circolo di Buguggiate. "I ragazzi, – racconta Ismaele, il gestore del locale, – si trovavano spesso qui. Era diventato il loro punto di incontro e domenica erano arrivati verso le 15 e 30. Via di qui c’è stato l’incidente. Andrea, Erika, Agostino e Mirko si trovavano da molto tempo al circolo. Subito prima dell’estate ha iniziato a frequentarli anche Marco, molto più grande di loro. Passavano il tempo a chiacchierare, bere qualcosa insieme. In passato c’era stato qualche piccolo problema per via dell’esuberanza di qualcuno di loro, ma ultimamente le cose andavano molto meglio" .
Tutte le sere un salto al pub di Schianno il "Ghiro", per una birra e quattro chiacchiere. E per decidere la destinazione della serata. Era questo, dopo quello di Buguggiate, l’altro punto di ritrovo della "compagnia" . Il solito appuntamento, una cosa semplice, che molti ragazzi fanno ogni sera. E così sarebbe andata anche domenica sera.
"Venivano sempre, quasi tutte le sere – dicono le due ragazze che gestiscono il pub – era un bel gruppo numeroso. Soprattutto tra i ragazzi c’era molto affiatamento". Ma era anche un gruppo forse troppo rumoroso. Pare che i vicini del pub si fossero lamentati altre volte del caos che a volte, a sera inoltrata, disturbava il sonno degli anziani delle case lì intorno. Spesso i ragazzi si attardavano fuori dal locale per fumare o per continuare a parlare seduti sul motorino.
Era stato chiesto anche l’intervento dei carabinieri: sembra si fossero presentati, alla fine della scorsa settimana per mettere fine a una serata un po’ troppo "vivace". Ma ora appaiono tutti dettagli insignificanti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.