Stelle di latta per l’India e la Cambogia

Il ricavato dell'esposizione di manifesti liberty presso la Sala Delle Mostre sarà devoluto in beneficenza

Una mostra imperdibile per contenuti e materiale esposto, quella proposta quest’anno dal Comune di Arona a cura di Adriana Chiari.

La mostra ha finalità benefiche. Il ricavato degli ingressi sarà devoluto a sostegno dell’orfanotrofio di Velleru (India) e al Don Bosco Fund for Children Cambogia

Questo affascinante itinerario nella storia del costume  e della pubblicità proposta dal Comune di Arona  e dalla Provincia di Novara porterà il pubblico in  un viaggio  attraverso le splendide immagini di  manifesti Liberty, delle pubblicità delle aziende, dei gadget promozionali dei prodotti locali, evidenziando la creatività e il gusto di un periodo storico di grandi fermenti. Provenienti da prestigiose collezioni italiane ed estere  saranno in mostra le immagini indimenticabili della storia della pubblicità, da Capiello e Dudovich a Testa.

La mostra si avvale di un approfondito ed esaustivo percorso didascalico, con descrizioni storico, sociali e di costume dell’epoca , delle industrie presenti sul territorio nazionale nel periodo esaminato.

L’iniziativa ha scopo benefico. Il ricavato degli ingressi verrà devoluto a sostegno dell’orfanotrofio di Velleru (India) e del Don Bosco Fund for Children of Cambogia

Arona (No) –  Sala Delle Mostre – Piazza San Graziano

8 dicembre 2005 – 8 gennaio 2006

Orario: martedì  ore 10.00-12,30, giovedì-venerdì: ore 15,00 – 19,00, sabato/domenica e festivi: 15.00   – 20,00

Ingresso:  € 1,00, libero fino a 12 anni 

 

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.