Lega: «Le telecamere non danno sicurezza ai cittadini»
La sezione cittadina della Lega solleva nuovamente il problema criminalità: in una settimana si commettono più reati che nel Canton Ticino in un mese
«È da tempo che la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania denuncia la situazione di criminalità diffusa presente nella nostra povera Saronno». La sezione cittadina della Lega Nord solleva nuovamente il problema sicurezza nel Saronnese, dopo i numerosi recenti arresti soprattutto contro lo spaccio si sostanze stupefacenti. «Vogliamo tornare a vivere in un paese sicuro. Non è più tollerabile! Siamo in Lombardia e non possiamo accettare di vivere in un’illegalità diffusa ad ogni angolo della strada».
«A Saronno in una settimana si commettono più reati che nel Canton Ticino in un mese – proseguono dalla Lega Nord -. Non è più tollerabile in un paese che vuole definirsi in Europa. Gli episodi di criminalità non sono legati solo al fenomeno della tensione sociale dovuta all’immigrazione, ma anche a veri e propri episodi tipicamente italiani di racket camorristici contro i commercianti e gli imprenditori. Le telecamere non danno sicurezza ai cittadini. Non ha senso spiare tutti i cittadini quando invece tutti sanno benissimo che certa criminalità è ben localizzata all’interno della nostra città. Non è ammissibile poi che Saronno sia diventato il nodo dello spaccio di droga del basso varesotto e alto milanese».
«L’unica soluzione per noi è il Federalismo. Solo con la Libertà di avere proprie leggi i Lombardi potranno risolvere da soli e alla nostra maniera il problema della criminalità: poche leggi, ma chiare e applicate con rigore estremo. Sabato 14 dicembre torneremo in piazza Volontari del Sangue con un nostro gazebo per difendere gli interessi dei saronnesi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.