Sei mesi in trincea, aspettando il parcheggio multipiano
Ancora disagi fuori dall'ospedale di Circolo dove da sabato è entrato in vigore il nuovo piano. In visita anche il comandante dei vigili urbani
Nuovo importante test per il piano parcheggi dell’ospedale di Circolo. Oggi è rientrato al lavoro il personale amministrativo e le code all’ingresso dei due parcheggi riservati si sono ripresentate. Mentre la prima area adiacente alla passerrella di via San Michele del Carso era già esaurita alle 7, quella di piazzale Avis si è riempita gradualmente: per il secondo giorno, alcuni ingorghi si sono creati sia per l’alto flusso di auto sia per l’utilizzo, non sempre appropriato del proprio badge, richiesto per far alzare la sbarra.
Il direttore amministrativo Sergio Tadiello da ieri monitora costantemente la situazione: questa mattina è giunto per un sopralluogo anche il comandante dei vigili urgani Antonio Lotito che riferirà al Commissario Porena: «Stiamo controllando soprattutto la fascia dalle 13 alle 15. È la fascia oraria in cui arriva il personale che entra in servizio alle 14 e per il quale si deve ancora tarare il sistema. All’interno, possono entrare i turnisti della notte e del mattino e 218 dipendenti che pagano un ticket mensile. Nonostante qualche maleducato che è riuscito ancora a parcheggiare maldestramente, all’interno del perimetro la situazione è veramente eccellente, in piena sicurezza».
Dentro l’area ospedaliera, lo ricordiamo, hanno diritto a parcheggiare gratuitamente i dipendenti che arrivano dalle 19.30 alle 6.30, il personale reperibile, i pazienti "abituali" e quelli che si recano al pronto soccorso.
A disposizione degli utenti rimane solo una cinquantina di parcheggi in via san Michele del Carso. Sono parenti e pazienti, dunque, a risentire maggiormente delle innovazini introdotte anche perchè i posti auto, in quella zona, sono limitati, almeno fino a quando non sarà completato il parcheggio sotterraneo che si sta costruendo in via Guicciardini e che entrerà in funzione con l’inaugurazione della nuova struttura. L’appuntamento è per il 30 giugno del 2006, stando agli annunci. Secondo la tabella di marcia, però, l’opera muraria doveva essere pronta già alla fine del 2005. Manca pochissimo, assicurano…..
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.