Educare il movimento con il Panathlon Club La Malpensa

Il Panathlon Club organizzerà anche quest'anno il Progetto Scuola Sport "Educare il movimento, educare attraverso il movimento" per le scuole primarie

Anche per l’anno scolastico 2005/2006 il Comune di Busto Arsizio promuove il Progetto Scuola Sport "Educare il movimento, educare attraverso il movimento", in collaborazione con il Panathlon Club “La Malpensa”, vista la positiva esperienza delle precedenti edizioni dell’iniziativa, partita nel corso dell’anno scolastico 1999/2000, e per questo riproposta anche quest’anno dal Panathlon Club, che ne cura l’organizzazione, la gestione e l’attuazione.

Il “Progetto Scuola Sport” coinvolge tutti gli alunni delle 16 scuole primarie cittadine e i loro insegnanti, in attività motorie rivolte all’avviamento alla pratica sportiva individuale e di squadra, mirando a sviluppare ed incrementare tutte le capacità motorie di base degli allievi differenziando l’attività per cicli scolastici, per un totale di oltre 1000 ore di insegnamento svolte da Insegnanti I.S.E.F. o laureati in Educazione Motoria.
Gli obiettivi si possono identificare nel diffondere il concetto dello sport come attività educativa e di benessere, sia individuale che di gruppo, conoscere e sviluppare le proprie capacità, ed esercitare lo spirito di lealtà, solidarietà e appartenenza a un gruppo, che sono anche le finalità proprie dell’Associazione Panathlon.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.