Paralimpiadi: sei convocati per l’Armata Brancaleone
Anche tre varesini, un giocatore e due attrezzisti, faranno parte della spedizione
Sono sei i lombardi selezionati per la Nazionale italiana di sledge hockey che prenderà parte alle prossime Paralimpiadi di Torino, tutti fanno parte dell’Armata Brancaleone e sono tesserati per la Polha Varese.
La convocazione ha raggiunto quattro atleti e due componenti dello staff: il portiere Fabrizio Cozzi di Legnano, i due difensori Ambrogio Magistrelli (foto) di Cairate e Bruno Balossetti di Postua, l’ala Ivan Ghironzi di Desio e i due attrezzisti Roberto Marchiorato di Malnate e Daniele Gaspari di Varese.
I sei convocati parteciperanno con il resto della selezione al raduno che si terrà questo fine settimana a Courmayeur sotto la regia del commissario tecnico Massimo Da Rin. Intanto i prescelti hanno ricevuto le scatole con l’abbigliamento paralimpico, che è lo stesso in dotazione agli azzurri impegnati in questi giorni a Torino.
Rimane purtroppo il grande rammarico per Marco Re Calegari, forzatamente a casa dopo il veto del direttore sanitario dell’Istituto Nazionale di Medicina dello Sport del Coni, dottor Antonio Pelliccia, per cause mediche che non è ancora stato possibile conoscere in maniera approfondita. La sospensione di Re Calegari è per soli 2 mesi, dopo i quali dovrà tornare al Centro dell’Acquacetosa di Roma per un ulteriore controllo cardiologico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.