«Siamo a disposizione per monitorare l’aviaria»
L'appello da perte della sezione provinciale di Federcaccia
Influenza aviaria, una realtà che non risparmia neanche le nostre zone. Tuttavia è necessario mettere da parte inutili allarmismi, ma collaborare per la salvaguardia della provincia. Questo è quanto sottolinea la sezione provinciale di Varese della Federazione Italiana della Caccia che, insieme alla proprie Guardie Venatorie, offre la sua disponibilità per collaborare con le ASL e gli enti competenti.
I Federcacciatori sono noti per la loro conoscenza del territorio e della fauna selvatica, controllata anche grazie all’aiuto dei volontari della Protezione Civile.
La sezione di Varese della Federazione si lamenta del fatto che, a differenza del resto della nazione, nella nostra provincia non è stata invitata a partecipare, nonostante la sua esperienza, ad incontri tecnici che si sono svolti su questo delicato tema.
Vuole evidenziare inoltre, che le prese di posizione politiche, a discapito di quelle competenti, non aiuteranno di certo a migliorare una così grave situazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.