«Siamo a disposizione per monitorare l’aviaria»
L'appello da perte della sezione provinciale di Federcaccia
Influenza aviaria, una realtà che non risparmia neanche le nostre zone. Tuttavia è necessario mettere da parte inutili allarmismi, ma collaborare per la salvaguardia della provincia. Questo è quanto sottolinea la sezione provinciale di Varese della Federazione Italiana della Caccia che, insieme alla proprie Guardie Venatorie, offre la sua disponibilità per collaborare con le ASL e gli enti competenti.
I Federcacciatori sono noti per la loro conoscenza del territorio e della fauna selvatica, controllata anche grazie all’aiuto dei volontari della Protezione Civile.
La sezione di Varese della Federazione si lamenta del fatto che, a differenza del resto della nazione, nella nostra provincia non è stata invitata a partecipare, nonostante la sua esperienza, ad incontri tecnici che si sono svolti su questo delicato tema.
Vuole evidenziare inoltre, che le prese di posizione politiche, a discapito di quelle competenti, non aiuteranno di certo a migliorare una così grave situazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.