Ciak si gira: in scena un insolito copione
Un concorso rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie per entrare da protagonisti nelle sale della Biblioteca comunale
"Un’avventura in biblioteca" è il titolo di un concorso ideato dalla Biblioteca comunale di Tradate, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie cittadine, per la scrittura di un copione che veda protagonisti proprio i ragazzi e gli ambienti di scuola e biblioteca.
La storia più avvincente sarà poi messa in scena in un breve film a cura della biblioteca, che sarà interpretato dagli stessi ragazzi e girato tra banchi di scuola, scaffali e libri.
"Mettete quindi in moto la vostra fantasia, ragazzi – dicono i promotori dell’iniziativa – potrete essere voi gli attori di questo insolito cortometraggio e rivedervi con compagni ed amici immortalati sulla pellicola che nascerà dalla vostra storia. Partecipare è semplice, basta dare spazio alla creatività ed immaginare una situazione o raccontare un’esperienza vissuta che abbia come sfondo la biblioteca e la classe". Gli elaborati dovranno essere consegnati all’insegnante entro il 20 aprile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.