È fuori pericolo il bambino colpito da meningite

Ricevoreto da giovedì scorso all'ospedale di gallarate, il piccolo di nove anni sta meglio. L'Asl ha sottoposto a profilassi una cinquantina di persone

È fuori pericolo il bambino di Ferno colpito da meningite. Il piccolo, di nove anni, è ricoverato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate dove è giunto giovedì scorso su indicazione del proprio pediatra a cui si erano rivolti i genitori per capire le ragioni della febbre alta.
Il bambino è stato curato e le sue condizioni sono andate progressivamente migliorando.
L’Azienda sanitaria, allertata come vuole la prassi, ha subito individuato le persone che hanno avuto contatti con il piccolo che frequenta la quarta elementare "Monsignor Bonetta". Tutti i compagni e altre persone, in tutto una cinqantina di soggetti, sono stati sottoposti a profilassi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.