Una “Meravigliosa Mattina” per Riki Cellini
Il nuovo album del cantante varesino è disponibile nei migliori negozi musicali
«”Meravigliosa Mattina” è tutto il mio “mappamondo”, tutta la mia musica, tutto il mio modo di essere».
È così che Riki Cellini, autore del singolo ”Meravigliosa Mattina”, contenuto nell’omonimo album, definisce la sua ultima fatica. Dal 14 aprile il suo nuovo lavoro, prodotto da Roby Facchinetti e Athos Poma, è in distribuzione Duck Record nei migliori negozi musicali: in questi giorni inoltre è già possibile ascoltare il nuovo singolo in onda sulle radio.
Nato a Varese, Cellini ha lavorato dall’inizio egli anni novanta nel mondo della pubblicità, ma la sua passione per la musica era sfociata già da prima nella nascita della sua band. Questo l’ha portato a partecipare a varie kermesse nazionali fra cui Castrocaro, Rock targato Italia, Premio Rino Gaetano e a proporre la sua musica nei locali di mezza Italia. Nel frattempo arrivano anche le prime incisioni della banda Cellini, con “Prima non c’era”, “Aua Aua”. Oltre alla musica, Cellini ha lavorato anche nel mondo del teatro e della televisione, oltre alla collaborazione con alcune radio, fra cui Radio Number One e R101. Prima di Meravigliosa Mattina, nel 2004 per festeggiare i 15 anni di carriera arriva “Il mio Mappamondo”, primo frutto della collaborazione con Silvio Pozzoli e Damiano Dalla Torre.
«È un disco sincero e vero – continua Cellini –, nato dall’incontro di anime creative e libere da “esigenze di mercato”».
Per chi vuole conoscere meglio Riki Cellini e la sua musica: http://www.rikicellini.it/
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.