Incontri sulle storie locali
Velate, la California e i Visigoti e Genova sono al centro di un incontro rganizzato dall'Università dell'Insubria il 24 maggio
L’Università degli Studi dell’Insubria, nella persona del Rettore Magnifico Prof. Renzo Dionigi, e l’International Research Center for Local Histories and Cultural Diversities nella Persona del Direttore Prof. Claudia Storti, organizzano un convegno dal titolo :
" Incontri sulle storie locali" il giorno 24 maggio 2006 con inizio alle ore 16,30 presso Villa Toeplitz – Sala Insubria.
Relatori del convegno saranno:
– Prof. ANTONIO PADOA SCHIOPPA, Professore ordinario di Storia del Diritto Medievale e Moderno presso l’Università degli Studi di Milano con intervento su: "Giustizia per i nobili e per gli uomini di Velate nelle carte della Chiesa di Santa Maria del Monte del XII secolo";
– Rof. LAURENT MAYALI, Lloyd M. Robbins Professor in Law – University of California, che parlerà sul tema: La California e i Visigoti;
– Prof. VITO PIERGIOVANNI, Professore Ordinario di Storia del Diritto Medievale e Moderno presso l’Università degli Studi di Genova, che interverrà sul tema: "La dimensione internazionale di una storia locale: Genova nel Medioevo e nell’età moderna". Il Convegno è organizzato in occasione della presentazione del volume:
"Le carte della Chiesa di Santa Maria del Monte di Velate (922-1170) a cura di Patrizia Merati, con note introduttive di Claudia Storti Storchi e Maria Franca Baroni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.