L’amore per la poesia sboccia sin da bambini

Un laboratorio gratuito per i più piccoli sarà organizzato dall'Allegra Brigata. Presentazione sabato 10 al teatro sociale con la premiazione del concorso "Sole d'autunno"

Un laboratorio di poesia aperto a bambini e ragazzi. È quello che intende proporre l’Allegra Brigata che, per lanciare degnamente l’iniziativa, attende tutti sabato 10 giugno 2006 ore 17 presso il Cinema Teatro Fratello Sole a Busto Arsizio, Via M. D’Azeglio n. 1, in occasione della premiazione del concorso di poesia sezione bambini e ragazzi "Sole d’autunno" giunto alla sua IV edizione

Il laboratorio di poesia è rivolto a bambini e ragazzi,  è gratuito, ed è stato pensato per sostenere e sviluppare quell’universo di immagini ed emozioni che alberga in ogni persona, dando spazio e possibilità di ricerca di forma ai più piccoli, perché possano "poeticamente" crescere.
Sarà presente Evelina Primo, attrice milanese, già premiata a livello nazionale per alcune collaborazioni artistiche col Teatro del Buratto e conduttrice di "laboratori di poesia" rivolti ai più giovani.
 
Già nel corso della premiazione si svolgerà un’Introduzione al linguaggio poetico con l’intervento di Evelina Primo e verrà proposto un percorso di lezioni gratuite adatto a tutte le età ma soprattutto indirizzato a bambini e ragazzi.
Sarà gradita la presenza di adulti e bambini….di chi ama e vuol far amare la poesia.
"Non possiamo sopravvivere senza speranza e quindi non possiamo sopravvivere senza l’immaginazione" j.beck

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.