Progetti sociali sul web? Un gioco da ragazzi

Martedì 6 giugno la Camera di Commercio premierà i vincitori del Premio Sartori

Creare un sito web basato su idee sociali, culturali, imprenditoriali e artistiche. E vincere 20mila euro. Di sicuro non è difficile capire che il nuovo concorso indetto dalla Camera di Commercio per il Premio Sartori è stato particolarmente stimolante per le classi che hanno partecipato.

I ragazzi delle scuole secondarie superiori di Milano e provincia hanno partecipato con impegno alla realizzazione di diversi siti, che svolgeranno il ruolo di piattaforma tecnologica attraverso la quale erogare applicazioni e progetti multimediali con finalità sociali. Un’esperienza informatica che, al di là dell’eventuale premio economico, vale come assaggio del mondo del lavoro, dell’intraprendenza giovanile e della progettualità.

Non ci vuole molto per capire che i progetti proposti saranno particolarmente originali e efficaci, ma per scoprire quali siano dovremo aspettare domani, martedì 6 giugno. In occasione dell’evento programmato alle 17 alla Triennale di Milano, infatti, il consigliere della Camera di Commercio di Milano Ignazio Rusconi Clerici premierà i progetti più meritevoli. All’evento parteciparanno esponenti degli enti e aziende che hanno svolto attività di tutor nei confronti delle squadre partecipanti e che hanno tenuto seminari tematici propedeutici allo sviluppo dei progetti: Between S.p.A., Eventi telematici, Opera 21 S.p.A., Trilogy S.r.L., Università di Milano Bicocca.

Infine a tutti i ragazzi che hanno partecipato sarà regalato un biglietto per la mostra in Triennale "Fumetto International".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.