Cornacchia: “Gli amministratori rinuncino alla paga tra giugno e agosto”
Il consigliere ironizza sull'impegno di assessori e consiglieri nei mesi estivi; i soldi risparmiati andrebbero a coprire il "buco" aperto nei fondi del settore Cultura dalla mostra su Daniele Crespi
A Busto il Consiglio comunale non trova pace, ma di certo non manca il senso dell’umorismo. Negli ultimi giorni Diego Cornacchia, consigliere di Forza Italia già al centro di un’autentica tempesta dopo la sua filippica contro il sindaco Farioli durante la prima seduta del consiglio, ha presentato una singolare proposta di risoluzione che impegna sindaco, Giunta e consiglieri comunali a rinunciare ad emolumenti e gettoni di presenza vari per i mesi da giugno ad agosto.
La proposta viene avanzata "ritenuto
che l’attività dell’Esecutivo appena costituito non potrà nell’immediato
sostanziarsi in atti di pregnante valenza amministrativa"; ciò quanto meno per i mesi da giugno ad agosto, "allorquando v’è da ritenere che l’impegno di ciascuno degli interessati
sia minimale" (sic!, ndr), e considerando che servirà del tempo perchè i
neo-assessori ("ad alcuni dei quali parrebbe del tutto sconosciuta la struttura
comunale" scrive Cornacchia) prendano conoscenza dei problemi di propria competenza.
I soldi risparmiati dovrebbero andare a rifinanziare il capitolo di spesa destinato alla Cultura,
"che pare deficitario in conseguenza della recente ed apprezzata mostra
monografica su Daniele Crespi" come annota asciutto il consigliere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.