Garnett addio, va all’Estudiantes
Carter in pole position per prendere il suo posto. Acquistato il giovane Marusic, che giocherà a Legnano in C1
Ora è ufficiale: Marlon Garnett (foto: www.simoneraso.com) dà l’addio a Varese e si prepara a rivestire la maglia dell’Estudiantes Madrid, formazione nella quale ha già militato per una stagione e mezza tra il 2000 e il 2002. Per la verità Pallacanestro Varese non ha ancora in mano i documenti per l’operazione, ma il sito della formazione madrilena ha annunciato la notizia in pompa magna.
La notizia, attesa dalle parti di Masnago da alcuni giorni, era quella che si attendeva per muovere il mercato varesino: la transazione del suo contratto (Varese ci ha rimesso qualche dollaro, ma nulla di trascendentale) permetterà di accelerare una serie di trattative. Il primo nome sulla lista sembra essere quello di Keith Carter, guardia Usa proveniente da Capo d’Orlando destinato in un primo momento proprio all’Estudiantes.
Qualcosa si muove anche per la posizione di ala piccola, ruolo per il quale è circolato il nome di Delonte Holland, attaccante puro che l’anno scorso giocava a Teramo. Holland è nella lista di Oioli e Chiapparo ma a quanto trapela non sarebbe la prima scelta, visto che la dirigenza biancorossa starebbe puntando a un giocatore ancor più "interessante".
Bocche cucite invece sulle trattative per il playmaker e per l’ala forte, pedine fondamentali per la Whirlpool che verrà. Almeno uno dei due però dovrà avere passaporto comunitario o italiano, se saranno confermate le piste americane per gli altri esterni.
Varese nel frattempo ha ufficializzato l’accordo di cui si era parlato nei giorni scorsi con la giovane promessa Andrea Marusic (foto a lato). Il 17enne, che ha giocato le ultime stagioni in prestito alla Robur et Fides, giocherà il prossimo campionato di C1 con Legnano, società dal quale proviene, grazie alla formula del doppio tesseramento. In questo modo potrà disputare i tornei giovanili (under 21 e juniores) con Varese, in attesa di essere integrato nella rosa di prima squadra. Un accordo che potrebbe essere ripetuto sia con Francesco Gergati, varesino doc finito in orbita Siena, e con il play ligure Valenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.