Lifest, è il turno della procreazione assistita

Prosegue il festival delle scienze della vita al Teatro del Popolo

Dopo l’inaugurazione di ieri, martedì 11 luglio, prosegue il programma di Lifest, festival delle scienze della vita. Oggi, 12 luglio e domani 13 luglio al Teatro del Popolo in via Palestro 5  dalle 18 alle 19.30 il secondo incontro di “Bioetica, cinema e diritti civili”, il breve corso introduttivo all’etica della vita, attraverso il cinema a cura di Paolo Cattorini. È la volta di “Bioetica d’inizio vita: l’embrione e le tecniche di procreazione assistita”. Alle 20.30 sarà poi il turno di “Uscire si può”, conferenza a cura della dottoressa Stefania Mandelli dell’associazione A.B.A. (Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari), mentre alle 21.30 la compagnia teatrale “Quelli di Grock” porteranno in scena “Quasi perfetta”.

 

Domani, giovedì 13 luglio, dalle 18 alle 19, terzo incontro per “Bioetica, cinema e diritti civili”: “Bioetica di fine vita: eutanasia, accanimento terapeutico, direttive anticipate del malato”.

L’incontro prosegue con il seminario alle 19: “Le visioni della vita e della morte nelle principali religioni”, tavola rotonda in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate con la dottoressa Elena Bartolini, il dottor Rossano Vitali, don Gianluigi Peruggia e il dottor Francesco Prevosti. Moderatore il professor Paolo Cattorini. Alle 21.30 ci sarà poi lo spettacolo con Vanni de Lucia “Un altro altromondo è possibile”, mentre alle 23 cena a buffet su prenotazione, in abbinamento allo spettacolo "Not to be".

Prezzo degli spettacoli: intero 10 euro, ridotto 8 euro. Ingresso gratuito a conferenze e corsi.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.