«Ospedale di Circolo, confusione preoccupante»
Il consigliere regionale Stefano Tosi raccoglie l'allarme lanciato dai sindacati
Riceviamo e pubblichiamo
La presa di posizione dei Sindacati sulla mancanza di personale infermieristico e sulla chiusura di posti letto nel nosocomio varesino confermano le preoccupazioni che avevo avanzato prima del periodo estivo sulla non adeguata dotazione di risorse e sulla mancata concertazione delle chiusure estive di posti letto, che assolutamente devono essere temporanee.
Rilevo in questo momento molta confusione in un momento che invece dovrebbe vedere il confronto trasparente con gli Enti Locali ed i cittadini.
La Direzione dell’Azienda Ospedaliera deve esporre con chiarezza la situazione reale.
Ricordo che a Varese ci sono 560 posti letto a Pavia se ne trovano 940, a Brescia 1200, a Monza 680.
Ribadisco l’assoluta necessità che l’Assessore Regionale alla Sanità convochi il Gruppo di Lavoro Tecnico ed Istituzionale comprendente i Consiglieri Regionali ed apra un tavolo permanente con il Comune di Varese e la Provincia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.