Semaforo intelligente: 279 passati col rosso in dodici giorni

Il sistema di rilevazione fotografica sistemato in via Bonicalza ha rivelato l'alto numero di infrazioni. Morniroli: "Rispettate il codice per voi e per gli altri"

 Un semaforo intelligente, all’incrocio di via Bonicalza con via Monti e via Sant’Agostino. Uno di quelli con la telecamera e la rilevazione della velocità, come ce ne sono tanti in tutta la provincia. Il dato singolare, non unico purtroppo, è l’altissimo numero di contravvenzioni per infrazione del codice della strada rilevate in soli 12 giorni, dall’11 agosto scorso, giorno in cui il Comune di Cassano Magnago ha fatto installare il sistema di rilevazione fotografica per cogliere sul fatto chi passa con il semaforo rosso, fino al 21 agosto. Le violazioni del codice della strada, controllate, grazie alle fotografie dei guidatori indisciplinati, una per una dal sindaco Aldo Morniroli, sono state ben 279: «Il dato è allarmante – spiega il primo cittadino -. Passare col rosso è un rischio per sé stessi e per gli altri guidatori. Il semaforo intelligente è stato sistemato per prevenire incidenti e punire chi non rispetta il codice. Sono numeri che vanno oltre ogni più nera aspettativa: la strada è pericolosa, in passato si sono verificati numerosi incidenti. Con i controlli abbiamo limitato gli eccessi di velocità, ora mi auguro che i cittadini si responsabilizzino e rispettino la segnaletica stradale». Un altro semaforo intelligente con tanto di sistema di rilevazione fotografica verrà posizionato prossimamente all’angolo tra via Garibaldi e via San Pio X, altro punto pericoloso della città. Prossimamente infine, nel giro di una settimana, verranno aperte le buste con le proposte delle società per i progetti definitivi per la nuova tangenziale.

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.