Cominciati i lavori del ponte fra Gemonio e Caravate
Il ponte, 50 metri, è solo uno dei lavori previsti per il prolungamento della provinciale da Cocquio Trevisago a Cittiglio
Nuova gettata di calcestruzzo questa mattina, venerdì 27 ottobre, per il piccolo viadotto che consentirà di scavalcare la provinciale 32 fra Gemonio e Caravate.
Il ponte – una cinquantina di metri di lunghezza – è solo uno dei lavori previsti per il prolungamento della provinciale da Cocquio Trevisago a Cittiglio ed è il cuore dell’asse stradale che va dalla rotatoria con la statale per Besozzo e Vergiate fino all’altra rotatoria alla periferia di Caravate. Asse che, a sua volta, costituisce il primo dei tre diversi interventi previsti dal IV lotto dei lavori per far proseguire la provinciale da Gavirate verso Cittiglio (il primo e il secondo lotto costituiscono il prolungamento da Cocquio alla strada comunale per Besozzo in località S.Andrea; il terzo lotto è il proseguimento dalla strada comunale per Besozzo fino alla statale 629 a Gemonio).
Il secondo intervento del quarto lotto partirà proprio dalla rotatoria all’ingresso di Caravate, lambirà il cementificio, percorrerà un tratto in galleria artificiale e terminerà in una nuova rotatoria dalla quale prenderanno il via i lavori per il futuro collegamento con Laveno Mombello.
Per collegare anche Cittiglio (terzo intervento) la strada prenderà il via dalla rotatoria interna al cementificio, costeggia il laghetto esistente, supererà la viabilità locale, la linea ferroviaria, il torrente Boesio con un ponte a più campate e raggiungerà Cittiglio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.