Esperti a confronto sulle patologie venose

A Varese nell’Aula Magna di via Monte Generoso sabato 14 ottobre si svolge il tradizionale appuntamento con le «Giornate di Chirurgia Vascolare dell’Insubria»

Il tradizionale appuntamento con le «Giornate di Chirurgia Vascolare dell’Insubria» verterà quest’anno sul tema: «La Patologia Venosa diagnosi e terapia». 

 

L’incontro monotematico – in programma il 14 ottobre a partire dalle ore 9.00, nell’Aula Magna di via Monte Generoso 71 – è organizzato dal Centro di Ricerche per lo Studio e l’Applicazione delle Nuove Tecnologie in chirurgia vascolare dell’Università dell’Insubria, diretto dal prof. Patrizio Castelli e si incentrerà in particolare sulle principali complicanze e le possibilità terapeutiche della patologia venosa.

Il seminario sarà preceduto venerdì 13 ottobre, sempre nella sede di via Monte Generoso, dal corso di aggiornamento per infermieri professionali sul tema «L’Assistenza Infermieristica alla Persona Affetta da Patologia Venosa» che tratterà del ruolo attivo dell’infermiere nella gestione del paziente ambulatoriale e ospedalizzato, con particolare riferimento al trattamento delle lesioni trofiche degli arti inferiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.