Festeggiamo l’Immacolata con i nonni

La casa di riposo Longhi-Pianezza propone una mostra-concorso di presepi, un'esposizione di modellismo navale e il tradizionale mercatino

Anche quest’anno l’associazione di volontariato Auser Insieme Valcuvia, in collaborazione con la Casa di Riposo Longhi-Pianezza di Casalzuigno, organizzano per domenica 10 dicembre, a partire dalle 15 nella sala polivalente, una  mostra-concorso di presepi realizzati da scuole e privati, quest’anno su basi di legno ottenute dal taglio di un tronco di betulla. Verranno premiati i primi 3 classificati per ciascuna categoria (ragazzi ed adulti) oltre a premiazione speciali: la premiazione si svolgerà sempre domenica alle 17.

 Parallelamente vi sara’ un’esposizione di importanti “pezzi” di modellismo navale (NORMANDIE e TITANIC) in scala 1:100 realizzati da Duilio Curradi di Varese, e il mercatino dell’Immacolata, che metterà in vendita oggetti relizzati dalla casa di riposo e resterà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio 2007; le due mostre, invece, saranno aperte al pubblico dall’8 al 10 dicembre.

La manifestazione si pone l’obiettivo di favorire l’occasione di incontro tra gli ospiti della Casa di Riposo ed il mondo esterno che troppo spesso dimentica il problema degli anziani, sempre desiderosi di mantenere quei rapporti sociali che purtroppo la loro condizione spesso nega loro: per questo l’idea è che questa manifestazione diventi consuetudine annuale.

Dalle ore 16 alle ore 17, infine, nella sala refezione al primo piano si esibira’ il Gruppo Folcloristico “La Sciuera” di Roggiano in uno spettacolo di canti popolari e natalizi dedicato agli ospiti ed a tutti i partecipanti.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.