Calendario ricco a Cassano
Il falò della Gioeubia sarà il primo evento tra quelli organizzati nella cittadina. Tra le altre spiccano le iniziative dedicate al Carnevale
Si preannuncia ricca la stagione degli appuntamenti per Cassano Magnago, dove nei prossimi quattro mesi si terranno una serie di iniziative dedicate a cultura e tempo libero.
Si parte il 25 gennaio con il rito del “Falò della Gioeubia” nell’area dell’ex fornace dove dalle ore 21.00 sarà bruciata come da tradizione la simpatica vecchina; si prosegue quindi il 26 gennaio alle 20.45, quando si terrà a Villa Olivia un convegno dell’AFAI dal tema: “Tutto quello che avreste voluto sapere dell’adozione, ma non avete mai osato chiedere”.
Gli appuntamenti del mese di gennaio si chiuderanno mercoledì 31 alle 21.00 con la proiezione del film “Mai più come prima” al cinema Teatro Auditorio.
Febbraio sarà un mese ricco di appuntamenti: tra questi segnaliamo la gita a Brescia in occasione delle mostre di Turner e Mondrain prevista per il 3 febbraio; il Paese dei Sapori in piazza XXV aprile l’11 febbraio dalle ore 9.00 alle 19.00 che replicherà anche l’11 marzo.
Il 18 e il 24 febbraio dalle ore 15.00 alle 17.00 in Piazza XXV aprile ci sarà la bellissima “sfilata di carri allegorici" in occasione del Carnevale.
I mesi successivi proseguiranno con molte proposte: spettacoli poetici e musicali, "Gospel celabration" il 19 e 20 aprile al Cinema Teatro Auditorio e un coro femminile Giapponese UTA – AI il 12 giugno alle ore 21.00 nella chiesa S. Maria del Cerro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.