Lavori in via Carnia
Apre il cantiere per il nuovo percorso pedonale con l’abbattimento delle barriere architettoniche
Inizieranno lunedì 15 gennaio – condizioni meteo permettendo – i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale, con il contestuale abbattimento delle barriere architettoniche, lungo via Carnia, a partire dall’incrocio della stessa con via Rodari (in pratica all’altezza del civico 91) sino al parcheggio della scuola Anna Frank (via Carnia 143). L’intervento per la costruzione del nuovo marciapiede sarà di circa quattro mesi.
Le fasi di lavoro prevedono:
– per la prima fase: chiusura totale con divieto di accesso (ad esclusione dei residenti e dei clienti degli esercizi commerciali) del tratto di via Carnia compreso tra l’incrocio con via Rodari e l’incrocio con via San Michele del Carso. In concomitanza, verrà istituito un sistema samaforico in corrispondenza dell’incrocio tra via Tagliamento e via San Michele del Carso.
– per la seconda fase: sarà istituito un senso unico lungo lo stesso tratto di via Carnia, con la rimozione dell’impianto semaforico.
Durante la prima fase non sarà consentito il transito a qualsiasi mezzo lungo tutta l’area interessata, mentre nella seconda fase il traffico sarà consentito esclusivamente in direzione nord-sud, in pratica da viale Belforte a viale Borri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.