Il vagone del gusto arriva in stazione
Da lunedì 19 febbraio un ciclo di incontri dedicati ai prodotti tipici del Varesotto
È in partenza “Il vagone del gusto”, l’iniziativa dedicata ai prodotti tipici del Varesotto che prenderà il via lunedì 19 febbraio. Gli incontri sono organizzati dalla Proloco di Gavirate in collaborazione con l’Enoteca Bottazzi di Besozzo.
In programma:
Lunedì 19 febbraio, ore 21
Il vino di Angera
La viticoltura e la storia dei vini dell’Azienda Cascina Piano raccontati dal titolare Franco Berrini
Lunedì 26 febbraio, ore 21
I vini di Bolgheri ed i formaggi della Valcuvia
La famiglia Satta: Michele titolare dell’omonima Azienda vinicola di Paolo Bolgheri produttore di formaggi a Rancio Valcuvia
Lunedì 5 marzo, ore 21
La grappa di Angera
La storia di un prodotto conosciuto in tutto il mondo raccontato da Arturo Rossi
Lunedì 12 marzo, ore 21
Il miele varesino ed i Brutti e Buoni
Le api ed i loro preziosi prodotti dell’Apicoltura Andrea Carera ed il nostro dolce per eccellenza presentato da Luigi Barion.
Gli incontri si svolgeranno alla stazione delle Ferrovie Nord di Gavirate, con ingresso gratuito su prenotazione (0332.744707).
Dal 22 febbraio inoltre sarà possibile visitare la mostra fotografica curata dal Foto Club Varese inerente le fasi della produzione del vino aperta nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15.00 alle 18.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.