«Un assessorato per la crisi di Giunta»
Il segretario cittadino della Lega ironizza sui tempi per la nomina del nuovo assessore allo sport e attività produttive
riceviamo e pubblichiamo
L’attività dell’Amministrazione è ormai bloccata da mesi e le crisi di Giunta si susseguono a quelle di Maggioranza ormai senza soluzione di continuità. Bisogna trovare una soluzione efficace per sgravare la maggioranza da questo peso. La Lega ha trovato una soluzione: creare un assessorato ad hoc per gestire le crisi di Giunta. In questa maniera – commenta ironico il segretario cittadino della Lega Angelo Veronesi – finalmente la maggioranza si potrà occupare a tempo pieno dei problemi dei normali cittadini saronnesi, anziché litigare in continuazione. Tutti ovviamente tranne uno: un Assessore alle Crisi di Giunta. Mai assessorato fu più utile per la nostra città.
Abbiamo anche trovato la persona adatta da proporre per questo gravoso incarico. Il dialogo tra i partiti di maggioranza avviene quasi sempre e quasi solamente a mezzo stampa. In maggioranza c’è gente che addirittura non si parla più. Si scrivono e basta. Serve quindi una persona degna, che abbia a che fare con la stampa, anzi meglio, qualcuno che possieda addirittura un giornale tutto suo da dedicare a questo genere di problemi. Il giornale c’è già, è quello "nuovo" di Saronno, il foglio che appoggia senza se e senza ma la maggioranza cittadina. La persona che vogliamo proporre al Signor Sindaco per il posto da Assessore alle Crisi di Giunta è il direttore: il Signor Avvocato Tramacere. E’ amato dalle nuove leve di AN, è amico del Signor Sindaco, è ben voluto dalla maggioranza e deve trovare qualcosa da fare per il futuro, visto che gli ultrà del Saronno Calcio lo vogliono cacciare. Chi meglio di lui può essere in grado di ricoprire un incarico così delicato? Forse serviva qualcuno con un po’ di segatura nella testa per proporre qualcosa di serio.
Un antico adagio milanese si applica bene alla situazione attuale della maggioranza saronnese: "Meij fà rid che fà piang" (meglio far ridere che far piangere). Un Assessore in più può aiutare in tal senso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.