E Adelina diventa giornalista

Ospite della trasmissione "IL BIvio" con il vicequestore Franco Novati, ha ricevuto una proposta di lavoro. Dal direttore di Vero

Il racconto, realizzato visivamente con riscostruzioni realistiche, della vicenda di Adelina, una storia di sfruttamento della prostituzione a lieto fine tutta varesina.
E la presenza del capo della squadra mobile Franco Novati, il dibattito con sacerdoti, sindacaliste delle prostitute, prostituti maschili "per scelta".
E persino delle ipotesi: quello che sarebbe successo se Adelina se non avesse scelto di chiamare gli agenti della mobile,  o come sarà Adelina ad ottant’anni.
E, alla fine, anche una proposta di lavoro: quella del direttore della rivista popolare Vero, che le ha messo sul piatto un contratto semestrale di collaborazione, per incanalare tutta la sua forza di racconto e testimonianza in una professione, in un giornale specializzato in storie.

Galleria fotografica

Adelina: una storia varesina al “Bivio” 4 di 6

Questa è stata la serata di Adelina ne "Il bivio", la trasmissione di Italia 1 realizzata e presentata da Enrico Ruggeri, ino onda nella serata del 20 marzo 2007. Che ha raccontato una storia ben nota ai lettori di Varesenews, ma che soprattutto ha raccontato di una polizia vicina ai deboli e agli sfruttati, di una storia orribile che ha avuto il suo lieto fine e di un futuro, cui tutti possono sperare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Adelina: una storia varesina al “Bivio” 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.