Acqua e rapporti interculturali, se ne parla a Ispra

Ultimi due appuntamenti della rassegna organizzata dal Circolo culturale Anpi di via Banetti 1

È giunta alla fine la rassegna che il Circolo culturale ANPI di Ispra ha organizzato per l’anniversario della Liberazione. Il programma che si è aperto il 25 aprile con la presentazione de  “Il fiore meraviglioso” – libro curato e prodotto dal Circolo isprese dell’Anpi e che ha dato il nome all’intera rassegna – ha visto alternarsi negli spazi di via Banetti 1 spettacoli di musica, teatro, presentazioni di libri. A chiudere l’intera rassegna saranno un incontro

dedicato all’acqua e uno in cui si parlerà di rapporti interculturali. 

L’acqua sarà il tema della serata di lunedì 28 maggio alle ore 21 in cui il Cast, Centro per un appropriato sviluppo tecnologico di Laveno M. (Va), oltre a delineare la situazione attuale su questa risorsa, presenterà il progetto di cooperazione allo sviluppo che sta realizzando in Tanzania.

Venerdì 1° giugno la rassegna si conclude con la presentazione, alle ore 21, del libro “Imbarazzismi” di Kossi Komla-Ebri, che affronta “i quotidiani imbarazzi della differenza”. Interviene l’autore e introduce l’argomento Jacques Amani, responsabile del Coordinamento immigrati della Cgil.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.