Affluenza: alle 12 ha votato il 9,87%

La Prefettura ha diffuso i primi dati. Sfiorato il 10% alle Provinciali, più alto il risultato delle Comunali (13,75%). Tradate la città più attiva

Primi dati in arrivo dalla Prefettura per quanto riguarda l’affluenza alle urne. Alle ore 12 hanno votato, per eleggere presidente e consiglio della Provincia, il 9,87% degli aventi diritto.
Come previsto i comuni dove si vota anche per l’elezione del sindaco sono quelli con i dati maggiori; a Varese città si è recato ai seggi il 10,29%, a Busto Arsizio il 9,72%, a Gallarate il 9,45% e a Saronno l’11,12%. Record nel piccolo centro di Agra, con il 18,56% dei cittadini già al voto; maglia nera a Gemonio. Nel paese dove vive Bossi ha avuto la meglio una forte grandinata: solo il 3,33% si è presentato in cabina.

Per quanto riguarda le Comunali, si è registrata una media del 13,75%. Dei dodici comuni alle urne solo a Pino Lago Maggiore si è rimasti al di sotto della soglia del 10% (7,17). Tradate si è attestato sul 15,4% ed è risultata la città con la maggior affluenza insieme a Cardano al Campo (15,2%); Cassano Magnago e Ferno hanno superato il 14%,  Gerenzano al 13,7%.  Tra il 12 e 13% tutti gli altri comuni (Besozzo, Brissago Valtravaglia, Malnate, Sumirago e Uboldo) ad eccezione di Marchirolo , fermo al 10,15%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.