Due incontri di introduzione allo zen

Corso proposto dall’associazione Judo Bu-sen con insegnante d’eccezione Katia Salvaderi

Due incontri di introduzione allo Zen. È quello che propone l’associazione Judo Bu-sen di Tradate. Le due serate, in programma mercoledì 23 e 30 maggio, saranno a cura di Katia Salvaderi, a partire dalle 20.30 presso Associazione Judo Bu-Sen al Municipio di Tradate di Piazza Mazzini (2° piano sopra ai Servizi Sociali).

In due serate uno spunto per avvicinarsi alla  tradizione dello Zen: un viaggio verso la conoscenza di sé, che apre  il cuore all’ascolto di ciò che ci unisce. Si raccomanda un abbigliamento comodo. Portare una coperta o un cuscino per sedere a terra.
Katia Salvaderi incontra lo zen all’età di 18 anni, e diventa allieva di Taisen Deshimaru Roshi, primo patriarca dello zen in Occidente. Alla morte del maestro, si affianca a Taiten Guareschi nella fondazione del primo monastero zen europeo, Fudenji, a Salsomaggiore Terme. Ordinata monaca nel 1985, vive al monastero dove approfondisce lo studio dello zen, dirige gruppi di pratica, anima incontri, si dedica allo studio di diverse discipline olistiche: massoterapia REP (riequilibrio energetico posturale), shiatsu, lettura e trattamento vibrazionale dei chakra, cromoterapia, tarocchi psichici, I King e medicina tradizionale cinese.
Al termine delle due serate, è auspicabile, da parte dei partecipanti, l’interesse  di un corso Zen presso la nostra Associazione.

Contributo evento: Euro 15.00.

Info. ed Iscrizione: Michele marano cell. 3472275047

Mail: michele.marano@libero.it

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.