Orari prolungati per la linea H

Più corse la sera. La richiesta è partita dal consiglio comunale e accolta dall'amministrazione

Cambiano alcuni orari della linea H, dopo l’interrogazione del consigliere comunale Simone Longhini e la richiesta di orari più flessibili formulata all’azienda dei tarsporti, Cpti, dall’assessorato. Lo rende noto l’assessore alla mobilità Fabio Binelli. L’Amministrazione Comunale ha richiesto al Consorzio Trasporti Pubblici Insubria  la disponibilità a modificare gli orari della linea H chiedendo il prolungamento fino al capolinea dl Montello della corsa del giorno feriale scolastico che transita da corso Moro alle ore 20.40 e quella della corsa del giorno feriale non scolastico che transita da corso Moro alle ore 21.05.

In data 17 aprile 2007, il CTPI ha formulato una propria proposta di modifica del programma di esercizio della linea H che consente di avere: nel periodo feriale scolastico l’ultima corsa in arrivo al Montello alle 20.45, nel periodo feriale non scolastico l’ultima corsa in arrivo al Montello alle 21.10.

Tale modifica è stata giudicata positivamente dall’Assessorato al Trasporto Pubblico Locale e diventerà operativa dal 1 giugno 2007; essa comporta un aumento dei chilometri di servizio, ma non andrà ad incidere sulla disponibilità aggiuntiva di chilometri prevista dal contratto, grazie ad interventi di razionalizzazione effettuati su altre linee.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.