Partenità e disabilità protagonisti a Librando

Martedì 29 maggio Igor Salomone presenta il libro “Con occhi di padre. Diario di un amore ai confini del possibile”

La partenità e la disabilità. Sono i temi, importanti e intensi, che saranno affrontati martedì sera, 29 maggio, alle 21, all’interno dell’incontro con Igor Salomone, autore del libro “Con occhi di padre. Diario di un amore ai confini del possibile” (ed. Città Aperta). L’autore presenterà il libro scritto basandosi sulla propria esperienza personale, di medico e di padre. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la cooperativa Ninoldolo. 

 

Nella forma meticcia delle pagine di diario indirizzate alla figlia che non potrà mai leggerle, l’autore attraversa per intero la propria esperienza di padre. Un’esperienza disciolta in ognuno degli episodi marginali che a lato d’un paio d’estati e del loro contorno di mare, colline e agriturismi, hanno scatenato il racconto e la memoria. Un uomo alle prese con uno dei ruoli più difficili che possano toccare a un uomo oggi. Un professionista dell’educazione minacciato dai terremoti della vita. Una figlia "simpatica, testarda, buffa, insopportabile, bella e dolcissima". E disabile. Un libro sull’educazione, o forse sull’amore, o più propriamente sul mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.