Una festa per la centenaria scuola materna

Un denso programma di iniziative tra sabato 26 e domenica 27 maggio

Come ogni anno Galliate Lombardo si prepara a concludere l’anno sociale con la consueta Festa per l’Asilo. Fondata nei primi anni del Novecento, la Scuola Materna (attualmente anche Asilo Nido) di Galliate è da sempre considerata il "fiore all’occhiello" della piccola comunità che la sostiene in diversi modi ma soprattutto con questa festa di fine maggio, che convoglia le energie degli abitanti del paese e dei genitori dell’asilo, dello staff educativo e naturalmente dei bambini che la domenica pomeriggio presentano il lavoro svolto durante l’anno.

La festa si svolge tra sabato 26 e domenica 27 maggio con un programma denso di appuntamenti per tutti i gusti: la cucina è ormai famosa nel circondario. Ecco il programma delle giornate: sabato alle 18.30 apre la festa la celebrazione della santa messa animata dai bambini dell’Asilo, segue la cena con la tradizionale grigliata, il fritto misto e le novità gastronomiche e nel dopo cena si balla con la musica di Mirko.

Domenica dalle 10 e 30 santa messa con il ricordo degli anniversari di matrimonio, il pranzo, gli stand e la pesca di beneficenza; nel pomeriggio alle 15.00 spettacolo dei bambini dell’Asilo, laboratori e giochi per tutti i bambini e torneo di bocce per i ‘meno bambini’. Dopo cena sono in programma l’estrazione della ricca sottoscrizione a premi e lo spettacolo delle bambine e dei ragazzi del gruppo di danza.
Un calendario dunque ricco di opportunità per tutti coloro che vogliono trascorrere un momento di festa e di serenità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.