Viale Europa, nuova alberatura
Approvato il progetto preliminare in vista dei Mondiale
Viale Europa sarà abbellito con una nuova alberatura, in vista dei Mondiali di Ciclismo del 2008. La giunta ha infatti approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare per “la sistemazione ed abbellimento – si legge nella delibera – dell’unioco viale a quattro corsie del Comune di Varese ed importante via d’accesso alla città”.
Il viale sarà alberato lungo lo spartitraffico, con piante a bassa munutenzione nel tratto dal cavalcavia di largo Grassini all’innesto con via Gasparottom, per una lunghezza di 1 km e 430 metri. Anche le aiuole spartitraffico agli incroci con le vie Berni, Ninfontano, Aleardi, Goldoni, oggi praticamente spoglie, saranno sistemate con la posa di fioriture perenni,. L’intervento è stato inserito nel bilancio comunale 2007 con una spesa prevista di 83mila euro. Nello specifico, saranno piantati 129 Corylus colurna (nocciolo ad alberetto) che ben si adattano ad un ambiente urbano e sono poco “invadenti”, e cipressi a chioma affusolata e bossi nelle intersezioni stradali a raso, in modo da non ostacolare la visuale agli automobilisti in prossimità degli incroci.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.